イタリア旅日記 第8日

イタリア滞在最終日。

ミラノでは、ご当地名物のリゾットとカツレツを堪能された模様です。

Giovedi, 24 giugno

Oggi era l’ultimo giorno del nostro viaggio.  Domani partiamo per il Giappone da Milano.  Il tempo passa veloce!

Alle 8, siamo andati alla stazione di La Spezia in autobus.  Abbiamo avuto un po’ di tempo alla stazione quindi sono entrata in un’edicola e ho comprato due libri italiani.  Uno e' un romanzo giallo di cui mi piace la scrittrice ed un altro e' sugli aforismi.  Adesso tutti e due sono molto difficili per me, ma mi piace tenerli.

E poi abbiamo preso il treno e siamo arrivati a Vernazza.  Mentre aspettavamo una barca, le mie amiche ed io abbiamo passeggiato fino alla chiesa vicino al mare.  C’era tanta gente sulla riva e tante persone facevano il bagno.
イメージ 1

Poi siamo andati a Manarola in barca ed abbiamo pranzato in un ristorante.  Abbiamo preso il pesce fritto e il vino bianco delle Cinque Terre.  Erano buoni.
Dopo pranzo abbiamo camminato su una strada, che si chiama “Via dell’Amore”, fino a Riomaggiore.  A mezza strada, c’era una grata chiusa da tante chiavi.  A Riomaggiore abbiamo preso il treno e siamo tornati a La Spezia.

E poi siamo partiti per Milano in autobus.  Nell’autobus quasi tutti dormivano, perche' c’era molto caldo durante il cammino ed eravamo stanchi.

Tre ore dopo siamo arrivati a Milano.  C’era molto traffico vicino al ristorante dove abbiamo cenato.  Abbiamo preso il risotto e la cotoletta alla milanese.  Erano buoni.
Poi siamo andati all’hotel IBIS CENTRO che era l’ultimo hotel di questo viaggio.  Nella camera dellhotel la mia amica ed io abbiamo preparato le valigie.  E poi ho fatto la doccia e sono andata a letto.

イメージ 2

6月24日(木)
 今日は私たちの観光の最後の日だった。明日、日本へ向けてミラノから発つ。時間の経つのが早い。
 8時にバスでラ・スペツィア駅へ行った。駅で少し時間があったので、私は売店に入り2冊のイタリア語で書かれた本を買った。1冊はその作家が好きな推理小説で、もう1冊は格言についての本だった。今の私には、2冊共とても難しいが、それらを持っているだけで嬉しい。
 その後、電車に乗り、ヴェルナッツァへ着いた。そこで船を待つ間、私たち4人は海の近くの教会まで散歩をした。海辺にはたくさんの人がいて、海水浴をしている人もいた。
 それから船でマナローラへ行き、あるレストランで昼食をとった。魚の揚げ物とチンクエ・テッレ産の白ワインはとても美味しかった。
 昼食後、「愛の小道」と名づけられた散歩道をリオマッジョーレまで歩いた。途中にたくさんの鍵が付けられた金網があった。リオマッジョーレで電車に乗り、ラ・スペツィアへ戻った。